Zlob si congratula con gli sviluppatori di Windows Defender

15 gennaio 2009

La famiglia di malware conosciuta come Zlob ha infettato milioni di computer fino ad oggi, e rimane in continua espansione con lo sviluppo di nuove varianti e di tecniche più avanzate.

All’interno del codice di una variante di questo malware, alcuni ricercatori francesi hanno scovato un messaggio diretto proprio agli sviluppatori Microsoft di Windows Defender. Il contenuto, tradotto dall’inglese, recita:

Al Team di Windows Defender: […] Siete davvero dei ragazzi in gamba. È stata una sorpresa per me scoprire che Microsoft è in grado di rispondere alle minacce tanto rapidamente

windows-defender-3dGli autori di un malware che ha fatto il giro del mondo si complimentano con i loro avversari, ma perchè complimentarsi con Microsoft, quando esistono soluzioni di sicurezza capaci di rilevare i malware molto più rapidamente? Questo rimane un mistero. Che facessero dell’ironia?

Microsoft aveva già offerto un posto di lavoro per migliorare le protezioni di Vista al coder misterioso, ma egli riufiutò sostenendo che il lavoro non fosse di suo interesse.

One Response to “Zlob si congratula con gli sviluppatori di Windows Defender”


  1. […] espansione con lo sviluppo di nuove varianti e di tecniche più avanzate. blog: Ste_95's WebLog | leggi l'articolo Per help e visualizzare le immagini abilitare javascript. Scrivi un […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: