Convertire i documenti in pdf online

10 marzo 2009

Lo standard PDF si è ormai affermato dappertutto, e la sua diffusione è stata capillare. Al giorno d’oggi convertire un documento in formato pdf rende la cosa più elegante e ordinata, e forse anche più professionale. Sono molti i programmi che permettono la conversione di documenti in file pdf, ma Free Online PDF Creator di Primo PDF ha qualcosa fuori dalla norma, si tratta infatti di un servizio online gratuito che permette di convertire direttamente online oltre 300 tipi di file (Qui trovate la lista completa dei formati consentiti), tra cui documenti di office e formati grafici.Per ottenere la versione pdf di un documento è sufficiente portarsi a questa pagina e compilare i campi, inserendo nel primo campo l’indirizzo e-mail a cui verrà spedito il file pdf, e nel secondo il file da convertire:

free-online-pdf-creator

In pochi minuti giungerà all’indirizzo specificato un’e-mail, avente in allegato il file inviato per la conversione in formato pdf.

Primo PDF

Lo stesso sito web permette di scaricare un utility in grado di convertire i propri documenti in file pdf. Il programma si chiama Primo PDF, ed è disponibile al download a questo indirizzo.

Il software crea una stampante virutale adibita alla conversione e al salvataggio dei file pdf. Il suo utilizzo è molto semplice, basta richiedere la stampa di un file utilizzando la suddetta stampante e scegliere il percorso in cui salvare il nuovo documento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: