Posizionamento siti nei motori di ricerca

8 aprile 2009

Google local business rappresenta l’integrazione di Google Maps che fornisce la

possibilità ad un utente di segnalare e posizionare gratuitamente la propria attività
commerciale (comprensiva di sito web indirizzo e telefono) nella zona in cui è attiva
per acquisire visibilità locale al momento della ricerca tradizionale e in quella delle
mappe.
Un esempio può essere: l’utente digita “gelateria vicenza” e trova le gelaterie a
Vicenza che si sono iscritte (ammesso che ci siamo) con tanto di mappa interattiva,
indirizzo, telefono e website.
La procedura d’inserimento, come per tutti i servizi sviluppati da Google, è
caratterizzata dalla semplicità.

Posizionamentoo.com è un sito creato al fine di sensibilizzare maggiormente le imprese alle nuove tecniche di webmarketing. Il sito contiene anche un tutorial (comprensivo di video) dove viene illustrato passo passo come inserire in maniera ottimale la propria inpresa nei risultati locali di Google con la semplice l’iscrizione a Google Local Business.

Il tutorial è comunque disponibile in formato pdf a questo indirizzo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: