Concorso fotografico Flickr e Facebook “Scatta alle terme”‏

14 maggio 2009

Mi è stato segnalato un concorso fotografico organizzato al fine di promuovere le terme di Castrocaro.

Le Terme di Castrocaro organizzano, dal 10 maggio al 30 luglio, un concorso fotografico sulle pagine di Facebook e Flickr dal titolo SCATTA ALLE TERME vinci con il parco e l’art decò, un modo nuovo per raccontare la struttura delle Terme di Castrocaro dal punto di vista di tutti i suoi frequentatori e con gli obiettivi fotografici degli appassionati. In palio un massaggio rigenerante al Centro Benessere, un massaggio relax e una notte nella suite del Grand Hotel, tutti per ogni categoria premiata.

La modalità di condivisione del materiale, così come la scelta di affidare alla platea del web il

voto del concorso, sintetizza l’interesse delle Terme di Castrocaro per le nuove forme di condivisone della rete.

Il concorso nasce per due ragioni: la prima si ritrova nello splendido parco che circonda le Terme, otto ettari di verdi angoli incantevoli, scenari che meritano di essere fotografati e raccontanti attraverso gli sguardi degli appassionati di fotografia o quelli di ospiti ispirati e i loro cellulari, affinché rimanga un archivio on-line delle esperienze che questo parco ha suggerito.

La seconda ragione, alla quale corrisponde la seconda categoria tematica del concorso, è la celebrazione del centenario del movimento futurista che si festeggia proprio quest’anno. Gli interni Art Decò del grand Hotel, corrente artistica che deve gran parte della sua ispirazione proprio alle sfaccettature tipiche del Futurismo, saranno a disposizione degli obiettivi di cellulari e macchine fotografiche degli utenti dei due social network.

Due gruppi su Facebook ospiteranno i concorsi riservati alle fotografie scattate con i telefoni cellulari, mentre su Flickr sarà disponibile un gruppo attraverso il quale aggiungere o votare fotografie scattate con qualsiasi altra apparecchiatura, senza restrizioni.

Il concorso prevede due momenti principali. Dal 10 maggio al 30 giugno le fotografie potranno essere postate nei rispettivi gruppi. Mentre dal 1 al 31 luglio le fotografie saranno sottoposte al voto della giuria popolare degli iscritti a Facebook e Flickr.

Ecco quindi qualche link:

In primis, il regolamento ufficiale del concorso.

I gruppi su facebook, dedicati alle fotografie scattate con i telefoni cellulari li trovate invece su:

Gruppo tema: Interni Art Decò

Gruppo tema: parco

Il concorso su flickr invece, dedicato agli utenti che della condivisione di fotografie hanno fatto una passione, è nel gruppo Flickr “Scatta alle terme”.

Infine, non dimenticatevi di visitare il sito delle Terme di Castrocaro, la nostra pagina Flickr e di cercare la nostra pagina ufficiale su Facebook!

Grazie per l’attenzione

Lo staff delle Terme di Castrocaro

One Response to “Concorso fotografico Flickr e Facebook “Scatta alle terme”‏”

  1. Alessandro Says:

    Grazie della segnalazione, che rilancio indicandovi anche il neonato blog delle Terme, dedicto ale B di benessere e di bellezza.
    Grazie


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: